Comunicati Provinciali

Basic Life Support: partono i corsi con Nursind Roma

By Novembre 12, 2021 No Comments

Il NurSind-CGS Roma ha avviato la collaborazione con il Centro Nazionale Formazione Emergenza (CNFE). Grazie alla convenzione, gli iscritti potranno accedere ai corsi di Basic Life Support (BLS) a prezzi super vantaggiosi.

Basic Life Support

La formazione per il supporto vitale di base (BLS) rafforza, negli operatori sanitari,  le competenze nella Rianimazione Cardiopolmonare precoce (RCP) e nella defibrillazione con l’utilizzo del defibrillatore esterno.  L’American Heart Association pubblica periodicamente le Linee Guida per RCP che definiscono lo standard per i protocolli di primo soccorso. I corsi proposti da Nursind Roma con CNFE sono proprio quelli riconosciuti dall’ American Heart Association e da ARES 118 con rilascio dell’apposito certificato.

Il Centro Nazionale Formazione Emergenza

L’obiettivo principale del CNFE è quello di promuovere le attività di formazione e aggiornamento  riguardo l’emergenza sanitaria, affinché chiunque, di fronte ad eventi che richiedono un rapido intervento, possa essere messo in grado di compiere le prime, indispensabili manovre di soccorso. Il CNFE inoltre collabora con associazioni nazionali ed internazionali, Enti e Istituzioni pubbliche e private che perseguono gli stessi scopi. Programma corsi di Educazione Continua in Medicina.

Prosegue l’impegno del Nursind Roma

Prosegue l’impegno del NurSind-CGS Roma nella stipula di convenzioni e opportunità per gli iscritti. L’avvio del corsi BLS-D è stato comunicato lo scorso 9 novembre in occasione del Consiglio ProvincialeEra importante avere anche a Roma un centro formazione emergenze per i corsi BLSD, in convenzione con il Nursind provinciale” – ha affermato Stefano Barone, in occasione dell’incontro con i dirigenti provinciali. Il referente per questi corsi è Vincenzo Lodico, Dirigente Nursind Roma. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a formazionecnferoma@gmail.com oppure chiamare il numero 3516417744.