Skip to main content
Comunicati Aziendali

“Blocco ambulanze:” il preoccupante fenomeno continua

By Aprile 28, 2022No Comments

Il preoccupante fenomeno del blocco delle ambulanze nei pronto soccorso continua. La Segreteria NurSind Ares 118 torna a denunciare le gravi criticità che coinvolgono il Sistema dell’Emergenza Territoriale 118. La giornata del 26 aprile è stata una giornata, l’ennesima, di passione per tutti gli operatori del 118 impiegati sul territorio e nelle centrali operative. “È stata una gioranta, l’ennesima giornata di passione per tutti gli operatori del 118. – racconta Alessandro Saulini a La Repubblica – Con 55 mezzi contemporaneamente bloccati, nei pronto soccorso della Capitale, in attesa della restituzione della barella o addirittura con il paziente a bordo. Disagi e criticità sono stati segnalati anche per Latina e provincia. ”

Aumentare mezzi e risorse

“Tutto questo comporta inevitabilmente gravi criticità e ripercussioni per il sistema 118 – prosegue Saulini – Il sistema dell’emergenza si trova di fatto a gestire numerose richieste di soccorso, con un numero insufficiente di mezzi e personale. Riteniamo necessaria una implementazione delle risorse utile a fronteggiare, quella che riteniamo essere una vera e propria emergenza sanitaria.”

 

Nursind Roma
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.