L’azienda ARES 118 ha finalmente accolto le richieste della segreteria aziendale NurSind per le attività inerenti il trasporto aereo.

Annullata la delibera che escludeva i dipendenti

È stata annullata la delibera che affidava a soggetti esterni all’azienda le  attività infermieristiche per il trasporto aereo. Soddisfazione è stata espressa dalla segreteria NurSind perché il Direttore Generale ARES 118, Dott.ssa Maria Paola Corradi, ha prontamente accolto le richieste dell’organizzazione sindacale. Contestualmente all’annullamento della delibera, è stato emesso un avviso interno per gli Infermieri  ARES 118 per il servizio di trasporto sanitario Aereo.

Cosa era accaduto

Gia’ a novembre u.s. l’organizzazione sindacale, grazie all’attività dei propri dirigenti sul territorio e alle segnalazioni dei Lavoratori, era venuta a conoscenza che l’azienda ARES 118 stava concludendo un accordo con un  altro ente per una convenzione atta  reperire infermieri in ALPI per il trasporto aereo

Ritenendo che tale iniziativa rappresentasse una profonda ingiustizia nei confronti degli infermieri dell’azienda, in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando, e chiamati per compiti di istituto a svolgere attività in urgenza-emergenza. A novembre 2022 la segreteria NurSind Ares 118 aveva chiesto l’immediato annullamento della convenzione in essere relativamente alla parte riguardante il personale infermieristico

Il 17 marzo sull’albo pretorio di ARES 118 veniva pubblicata la delibera che di fatto dava seguito alla convenzione con il soggetto esterno

Immediatamente il segretario aziendale NurSind ARES 118 Alessandro Saulini reiterava la richiesta di annullamento della delibera chiedendo al Direttore Generale un  immediato intervento in merito

La richiesta prontamente accolta veniva contestualmente seguita dalla pubblicazione di un avviso esclusivamente dedicato agli Infermieri ARES 118

Adesso gli infermieri di ARES 118 posso volare

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto a tutela dei professionisti Infermieri di ARES 118 che rischiavano di vedere calpestato un loro diritto” – spiega il segretario aziendale Alessandro Saulini – “Continueremo la nostra attività a sostegno dei lavoratori e per la giusta valorizzazione delle professioni Infermieristiche.

Siamo certi che l’intervento autorevole del Direttore Generale, che ringraziamo per l’attenzione e la sensibilità mostrata, sancisca definitivamente quella linea di discontinuità rispetto alla gestione precedente. Una discontinuità che da tempo chiediamo e di cui siamo certi abbia bisogno la nostra azienda a beneficio del sistema di emergenza territoriale 118,dei cittadini e dei Lavoratori.”