Tor Vergata apre nuovi posti letto in Terapia Intensiva. Le perplessità della Segreteria Aziendale NurSind

By Dicembre 1, 2021No Comments

Alessandro Iacchetti, Segretario Aziendale Tor Vergata

Alessandro Iacchetti, segretario aziendale NurSind Tor Vergata, esprime perplessità riguardo la decisione del Direttore Sanitario di aprire posti letto di T.I. Sub Intensiva. La situazione è da tempo oggetto di attenzione da parte della Segreteria Aziendale Nursind, che ha espresso le sue perplessità attraverso numerosi comunicati, anche riguardo la violazione ripetuta dei minimi assistenziali.

Alla luce delle precedenti esperienze,  le Organizzazioni Sindacali NurSind e FUG Dipartimento Università reputano inopportuno e prematuro attivare una riorganizzazione di tale portata, senza aver predisposto un protocollo Aziendale con i criteri di ammissione e dimissione dalle T.I.

Nella nota, inviata al Direttore Generale Dottor Quintavalle, si riporta un esempio di protocollo ammissione/dimissione dalle T.I. nel quale andrebbero inserite le differenze per la T.I. Sub Intensiva.