Comunicati Aziendali

Medicina D’urgenza: a Tor Vergata manca il personale per controllare telemetrie e monitor pazienti

By Novembre 10, 2021No Comments

Nel comunicato odierno, la segreteria NurSind del Policlinico Tor Vergata chiede una immediata rivalutazione delle attività clinico assistenziali presso la Medicina d’Urgenza. Numerose le criticità riscontrate, già presentate all’amministrazione nel comunicato di ottobre.

Alessandro Iacchetti, Segretario Aziendale NurSind, Policlinico Tor Vergata

Il sindacato fa presente che, all’interno della Medicina d’Urgenza, sono stati abusivamente creati sei posti di sub-intensiva dove i pazienti vengono assistiti con ventilatori e monitoraggio dei parametri vitali. Per questo manca il personale sufficiente a controllare telemetrie e monitor. Per ovviare al problema, i turni di lavoro vengono predisposti con straordinari programmati.

Il sindacato chiede dunque la strutturazione ufficiale dei posti di sub-intensiva, con il relativo personale. Questo e altri temi sono affrontati nel comunicato che Alessandro Iacchetti ha indirizzato al Direttore generale Dottor Quintavalle. Clicca qui per leggere il comunicato integrale.