Skip to main content

Basic Life Support Defibrillation: la terza edizione del corso dedicato a laici e sanitari si terrà il 14 aprile 2023 presso la sede provinciale NurSind Roma. Il corso BLSD è promosso dal NurSind-CGS Roma in collaborazione con il Centro Nazionale Formazione Emergenza  ed è riconosciuto dall’American Hearth Association.

Ricordiamo che il corso ha validità di due anni, è opportuno quindi fare il retraining periodico.

Costo in convenzione

Grazie alla convenzione con il CNFE, gli iscritti potranno accedere al corso di Basic Life Support Defibrillation (BLSD) al costo agevolato di soli 80 euro.

Iscriviti

Il referente per questi corsi è Vincenzo Lodico, Dirigente Nursind Roma. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a segreteriaroma@nursind.it oppure chiamare Vincenzo 393 406 6452

Basic Life Support

La formazione per il supporto vitale di base e la defibrillazione (BLSD) rafforza, negli operatori sanitari,  le competenze nella Rianimazione Cardiopolmonare precoce (RCP) e nella defibrillazione con l’utilizzo del defibrillatore esterno.  L’American Heart Association pubblica periodicamente le Linee Guida per RCP che definiscono lo standard per i protocolli di primo soccorso. I corsi proposti da Nursind Roma con CNFE sono proprio quelli riconosciuti dall’ American Heart Association e da ARES 118 con rilascio dell’apposito certificato.

Il Centro Nazionale Formazione Emergenza

L’obiettivo principale del CNFE è quello di promuovere le attività di formazione e aggiornamento  riguardo l’emergenza sanitaria, affinché chiunque, di fronte ad eventi che richiedono un rapido intervento, possa essere messo in grado di compiere le prime, indispensabili manovre di soccorso. Il CNFE inoltre collabora con associazioni nazionali ed internazionali, Enti e Istituzioni pubbliche e private che perseguono gli stessi scopi. Programma corsi di Educazione Continua in Medicina.