L’ampliamento della ZTL a Roma danneggia gli infermieri ed i servizi sanitari da essi prestati. NurSind scrive all’amministrazione capitolina chiedendo l’annullamento della Delibera n.371 del 10 Novembre 2022.
Chiediamo il ritiro immediato del provvedimento
Il 30 maggio scorso il sindacato delle professioni infermieristiche ha scritto al sindaco Gualtieri rappresentando le problematiche che tale provvedimento, giusto, ma non attuabile, crea al personale infermieristico che deve recarsi nelle aziende Ospedaliere/Sanitarie, presenti all’interno della nuova Ztl per garantire i servizi essenziali di assistenza e risposta alla Salute Pubblica.
A rischio i servizi essenziali
Il NurSind ha fatto presente che le retribuzioni di ostetrici e infermieri, non sono tali da garantire la possibilità e capacità economica per rinnovare il proprio autoveicolo.
Si sottolinea inoltre che questo provvedimento “mina” il servizio di Pronta Disponibilità, che garantisce una rapida risposta ad una situazione di emergenza/urgenza e che coinvolge migliaia di colleghi impegnati in questo istituto contrattuale.