Skip to main content
FormazioneNews

E’ infermiere il nuovo DG dell’Aulss 4 Veneto Orientale

By Febbraio 28, 2021Marzo 11th, 2021No Comments

https://usercontent.one/wp/www.nursindroma.net/wp-content/uploads/2021/02/Screenshot_20210228-153445_Samsung-Internet.jpg?media=1678272596

Mauro Filippi, già direttore sociosanitario dell’Aulss 4 Veneto Orientale, laureato in Scienze Infermieristiche e in Scienze dell’Educazione è il nuovo direttore generale dell’Aussl.

Ne dà notizia l’OPI sul sito https://www.fnopi.it/2021/02/26/filippi-infermiere-dg-veneto/

“E’ partito dalla catena di montaggio ed è arrivato in alto. Questa è una Ulss che d’estate deve gestire le cure di milioni di presenze turistiche”, ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia dopo la nomina.

Filippi è il secondo infermiere-direttore generale di un’azienda pubblica in Italia (la prima è Marinella D’Innocenzo all’Asl di Rieti) e il terzo DG infermiere in assoluto (con Edoardo Manzoni, DG dell’Istituto Palazzolo di Bergamo, struttura comunque integrata nel servizio sanitario regionale lombardo).

Mauro Filippi è partito come dipendete dell’Asl 10 dove ha raggiunto l’incarico di direttore dell’unità operativa complessa Professioni Sanitarie.

Responsabile Organizzativo dei tirocini per i corsi di laurea delle professioni sanitarie, Filippi è anche docente di “Management 2″ presso il Corso di Laurea Specialistica in  Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università di Padova e docente di “Organizzazione delle aziende sanitarie” presso il Corso di Laurea Infermieristica dell’Università di Padova sede di Portogruaro.

A Mauro Filippi le congratulazioni e gli auguri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche.