Policlinico Umberto Primo: finalmente una risposta sulle indennità mai riconosciute

By Agosto 13, 2021No Comments

Il Dirigente sindacale Nursind Roma, del Policlinico Umberto Primo, segnala da mesi il mancato riconoscimento delle indennità Covid agli infermieri, nell’assoluto silenzio delle altre sigle sindacali. L’ultima segnalazione è stata una diffida e risale al due agosto. Ieri finalmente è arrivata una risposta da parte della Direttrice Amministrativa Dott.ssa Segatori, la quale comunica agli infermieri che, in seguito alle istanze pervenute dal Nursind, ha avviato le opportune verifiche finalizzate a consentire l’eventuale corresponsione di quanto dovuto.

Ma non è tutto. Difatti la Dirigente sindacale Nursind, Massimiliano Talucci, ha segnalato anche il mancato pagamento delle indennità di malattie infettive e terapia intensiva agli infermieri che vi prestano servizio. A quanto sembra, i diritti degli infermieri vengono costantemente negati fino a quando non interviene il sindacato Nursind. Il segretario aziendale ha redatto apposito comunicato per i lavoratori, dove si evince la lotta continua, che la segreteria aziendale porta avanti, per vedere riconosciuti i diritti degli infermieri. E dopo la risposta, adesso attendiamo i fatti: le indennità dovranno essere presenti nella busta paga di agosto!