Skip to main content

Presidio di polizia H24 al San Camillo, soddisfazione del NurSind Roma

Il NurSind Roma esprime piena soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo perseguito da anni: l’inserimento del presidio di polizia presso i pronto soccorso della capitale.

Dirigenti NurSind alla cerimonia

Oggi, i dirigenti NurSind hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione del posto di polizia H24 presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo. Erano presenti il Ministro Piantedosi, il Questore Belfiore ed il Presidente della Regione Lazio Rocca che ringraziamo per aver accolto le nostre richieste.

“Abbiamo apprezzato la sensibilità del Direttore Generale Mostarda nel portare avanti il percorso di apertura della postazione di polizia. Un’iniziativa, da noi fortemente promossa, volta a garantire la sicurezza dei professionisti nello svolgimento dell’attività lavorativa.” – Così Stefano Barone, Segretario Provinciale NurSind Roma.

Il lavoro continua

A Roma sono all’ordine del giorno gli episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari ed in particolare, con la pandemia, si è registrata un’escalation di aggressioni al San Camillo, al Sant’Andrea e all’Umberto I. Per questo continuiamo a chiedere una presenza fissa delle forze dell’ordine nelle aree a maggior rischio come appunto quelle dell’emergenza. “Continueremo a lavorare con le amministrazioni aziendali per garantire la sicurezza di infermieri e ostetriche sul posto di lavoro. Auspichiamo che l’apertura del posto di polizia h24 al San Camillo sia solo l’inizio per aprire in ogni pronto soccorso una postazione.” conclude Barone.