Skip to main content

Utilizzo dei social network sul posto di lavoro

PROGRAMMA

8,00 Presentazione del corso – Docente Stornelli Muzio
08:15 Storia dei social network
10:15 Uso proprio ed improprio dei social network sul posto di lavoro
12:00 Utilizzo dei social media come mezzi di comunicazione aziendale
13:30 – 14:30 Pausa Pranzo
14:30 – 15:30 Principali reati ipotizzabili in seguito ad uso improprio dei social network
15:30 16:30 Social e GDPR: cosa dice il regolamento sulla privacy al riguardo
16:30 17:30 Diritto del lavoro e Codice disciplinare aziendale: cosa dobbiamo conoscere al riguardo
17:30 18:30 Sentenze: spunti di riflessione
18:30 19:00 chiusura e somministrazione questionario ECM

Perché iscriverti

Sono 8 gli ECM assegnati a questo corso di formazione in presenza su un tema divenuto ormai cruciale per tutti i lavoratori dipendenti. Il nuovo codice comportamentale dei dipendenti pubblici è stato recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri ed introduce, tra le altre cose, le regole sull’uso dei social media da parte dei lavoratori. Qualunque commento facciamo sulla rete è di dominio pubblico, anche se lo facciamo su gruppi definiti ‘chiusi’ all’interno di Facebook o WhatsApp.  In caso di problemi, i nostri commenti possono essere valutati dal giudice con serie conseguenze sul lavoratore. Questo naturalmente vale anche per i dipendenti privati.

Il corso si svolgerà venerdì 24 marzo prossimo presso gli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma in zona Mostacciano/Eur.  E’ gratuito per tutti gli iscritti al Sindacato Nursind e CGS, nonchè per i dipendenti IFO. Clicca qui per iscriverti

Chi è Muzio Stornelli

Sarà un docente eccezionale a guidarci verso l’utilizzo corretto dei mezzi di comunicazione. Si tratta di Muzio Stornelli, infermiere e consulente legale-forense dell’ambito sanitario, formatore esperto nei temi della responsabilità professionale e Dirigente dei servizi Infermieristici in Abruzzo.

Il percorso formativo ci permetterà di comunicare in maniera pertinente, rispetto al social media utilizzato; sapremo valutare un uso opportuno e appropriato dei social  comprendendo anche la reale ed eventuale esigenza di comunicare sul posto di lavoro.

 

Clicca qui per iscriverti