Comunicati aziendali

San Camillo: Raffaele Piccari è il nuovo segretario aziendale

By Giugno 10, 2022No Comments

Raffaele Piccari è il nuovo segretario aziendale NurSind San Camillo. Si è svolto nei giorni scorsi il Direttivo sindacale aziendale che ha visto l’elezione del collega all’unanimità. Nella stessa segreteria aziendale collaborano i colleghi: Giovanni Valerio, Massimiliano Conte, Massimo De Gioia, Marco Di Maggio, Danilo Calzetta e Federica Vittigni.

Raffaele Piccari, segretario aziendale NurSind San Camillo.

Al San Camillo una comunità motivata

“Mi auguro che il nuovo mandato abbia la forza di proseguire quanto seminato dal mio predecessore e collega Stefano Barone. -ha commentato Piccari- Da Stefano Barone ho ereditato un gruppo competente, espressione di una comunità motivata di professionisti, sempre propositivi. Naturalmente, a partire da oggi, ci sarà ancor più bisogno di tutto il nostro impegno per affrontare le tante tematiche che si prospetteranno e confido che il mio amico Stefano voglia continuare a far parte della “vecchia squadra” che, con me, ha aperto la strada al raggiungimento di traguardi storici sia all’interno del A.O. San Camillo che all’esterno come primo sindacato autonomo nel comparto sanità nella provincia di Roma.

Un’azienda grande e complessa

Raffaele Piccari si dichiara consapevole che l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini è una realtà complessa. Difatti ormai da anni Raffaele Piccari è un sindacalista attivo in azienda, con numerose iniziative a tutela degli infermieri. Molti sono i nodi sono da affrontare secondo lui: dal disagio del personale (in primis quello turnante), al rispetto della Legge 66/2003. Raffaele si dichiara pronto a difendere la dignità della professione, contrastando il  demansionamento e chiedendo una gestione trasparente delle mobilità.

Un ottimo professionista e sindacalista

Raffaele Piccari è un infermiere specializzato in cardiologia e telemedicina con oltre trent’anni di esperienza e numerose pubblicazioni scientifiche. Da decenni condivide con il suo predecessore la passione per l’attivismo sindacale. Stefano Barone, attuale segretario provinciale NurSind, dichiara “di lasciare ad un amico, ad un collega oltre che ad un ottimo professionista l’onore di rappresentare il Nursind nella nostra azienda. Sono sicuro che metterai a disposizione dei colleghi la tua ventennale esperienza sindacale con l’intento di costruire il miglior progetto possibile per garantire il rispetto dei diritti , della sicurezza e non ultimo delle aspettative dei colleghi , che per varie ragioni, da troppo tempo sono mortificate.”