Comunicati Provinciali

NurSind Roma: elezioni del Direttivo Provinciale

By Ottobre 10, 2022No Comments

Gli iscritti NurSind Roma sono tutti invitati alle elezioni del Direttivo Provinciale che si terranno a Monterotondo mercoledì 19 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30.

Di seguito le parole del Segretario Provinciale e del segretario Amministrativo

Cari iscritti, siamo prossimi alle elezioni del Direttivo Provinciale che stabilisce, da sempre, uno snodo importante nella vita di un’organizzazione sindacale. Considerati gli attuali bisogni del personale infermieristico, nei prossimi tre anni ci aspetta un grande lavoro di programmazione e di lotte, allo scopo di poter costruire insieme scenari professionali migliori per gli anni futuri.

Per questo, alle votazioni del Direttivo Provinciale, è necessaria la Vostra partecipazione, per dare voce alle dinamiche e ai conflitti che giornalmente ci vengono denunciati, sia dai Segretari aziendali che dai rappresentanti RSU nonchè direttamente dai Lavoratori.

Nelle ultime elezioni RSU, il NurSind ha dimostrato di essere un Sindacato in forte crescita certificando, attraverso il dato elettorale, il primato di sindacato autonomo di Roma e provincia. Ed è per questo che oggi, con profondo orgoglio, continuiamo ad impegnarci nel portare la nostra attività sindacale verso politiche utili alla professione, contemplando in questo anche un opportuno rinnovamento all’interno della Segreteria Territoriale.

Oggi, finalmente, abbiamo una strada per realizzare tutto ciò: ovvero portare avanti, con il nuovo Direttivo e con tutti i delegati aziendali, un’agenda sindacale rivolta ai temi veri che traghettino i bisogni reali dei colleghi. Il NurSind mette al centro delle politiche sindacali un forte interesse verso la professione degli infermieri e degli ostetrici. Per questo, a livello di contrattazione nazionale, abbiamo sempre contestato determinati articoli e commi del CCNL e ci siamo coscientemente rifiutati di firmare il  Contratto-beffa del settore pubblico anno 2016-2018. Con la firma del CCNL 2019-2021 abbiamo invece fatto valere le nostre rimostranze per alcuni articoli che penalizzavano i professionisti della salute.

VI INVITIAMO QUINDI A PARTECIPARE ALL’ ELEZIONE DEL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE NURSIND ROMA, CHE SI TERRA’ IL 19 OTTOBRE A MONTEROTONDO COME DA

PROGRAMMA ALLEGATO.

Il Segretario Provinciale Stefano Barone                            Il Segretario Amministrativo Raffaele Piccari