Skip to main content
News

Talucci: vota un infermiere al Senato Accademico

By Giugno 26, 2022Dicembre 16th, 2022No Comments

Il collega Massimiliano Talucci si è candidato al Senato Accademico dell’Università La Sapienza di Roma. La rappresentanza autentica è fra le colonne portanti del sindacato di categoria. Per questo NurSind sostiene i suoi iscritti anche quando si candidano alle elezioni in altri ambiti di interesse professionale. Pertanto invitiamo il personale universitario non docente de La Sapienza e del Sant’Andrea (seconda facoltà) a votare Massimiliano Talucci.

Un infermiere al Senato Accademico

Massimiliano Talucci è attivista sindacale all’interno della segreteria aziendale NurSind Policlinico Umberto I. “Sono orgoglioso di rappresentare un sindacato di categoria – spiega il collega – Qui al Policlinico lavoriamo per tutelare la figura dell’infermiere e dell’ostetrico e abbiamo avuto importanti riscontri anche alle recenti RSU. In questi giorni Massimiliano, in collaborazione con il GILDA, si propone per il Senato Accademico de La Sapienza, dove è docente per i corsi di Laurea di I livello e i Master. Massimiliano è infermiere da oltre 30 anni nell’area Emergenza Urgenza e attualmente lavora presso il Dipartimento Cuore e Grossi vasi del Policlinico Umberto I.  “Sarei onorato di rappresentare in Senato Accademico tutte le colleghe e i colleghi che ogni giorno lavorano, con impegno e competenza, al servizio dell’Ateneo. Mi riferisco ai professionisti della salute e a chi supporta il loro lavoro, come il personale tecnico amministrativo e bibliotecario. Si tratta di risorse preziose da valorizzare anche grazie ai fondi del PNRR. ” ha spiegato Massimiliano, laureato magistrale in infermieristica con due master di primo e secondo livello.

Elezioni online riservate agli aventi diritto

Le elezioni si svolgeranno online dal 4 al 8 Luglio con chiusura alle ore 12 del 8. L’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto è pubblicato sulla pagina web dell’Università. Si vota per la designazione di quattordici professori, sette Ricercatori e cinque rappresentanti del personale tecnico-amministrativo. Il sistema di voto sarà disponibile sul sito dell’ateneo nei seguenti giorni e orari: 04-05-06-07 luglio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e 08 luglio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Il Senato accademico è composto da 35 componenti ed è l’organo di indirizzo, di programmazione, di coordinamento e di verifica delle attività didattiche e di ricerca dell’Università, fatte salve le attribuzioni alle singole strutture scientifiche e didattiche. Concorre all’amministrazione generale dell’Ateneo e alla nomina dei membri del Consiglio di amministrazione ed esercita le competenze previste dall’art. 19 dello Statuto.

Massimiliano Talucci, uno di noi

Massimiliano Talucci, NurSind Roma

Lo scorso anno Massimiliano Talucci ha partecipato all’incontro fra una delegazione della Dirigenza Provinciale NurSind Roma e la magnifica rettrice dell’università La Sapienza, professoressa Antonella Polimeni. Collabora attivamente con il Segretario Provinciale Stefano Barone per tutte le tematiche aziendali. Presso il senato accademico Massimiliano s’impegna a portare avanti una politica di valorizzazione delle competenze esistenti e sviluppo di quelle nuove. “Ritengo che debba essere garantita a tutte e a tutti pari opportunità e dignità nel lavoro e che tali principi debbano essere assicurati, rispettati e quindi resi effettivi.” spiega Massimiliano, il quale sottolinea anche la necessità di valorizzare la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori della Sapienza e del Policlinico. “Far parte del Senato Accademico mi consentirebbe di apportare un contributo su queste ed altre tematiche che verrebbero affrontate. Condividendo con voi, nella fase istruttoria, le scelte da farsi in questo importante Organo di Governo del nostro Ateneo.” Conclude Massimiliano Talucci.

Per votare clicca qui.

 

Leggi anche:

NurSind Roma incontra la rettrice dell’Università La Sapienza, Dott.ssa Polimeni